Antropologia delle religioni: Un'introduzione (Percorsi by Enrico Comba

By Enrico Comba

Fino advert anni recenti, alcune prospettive teoriche ampiamente diffuse vedevano come prossima ed inevitabile l. a. scomparsa delle religioni, in particolare delle piccole religioni dei popoli nativi, travolte e inglobate dalla modernità. Come molte altre profezie in auge nelle scienze sociali, anch'essa non si è realizzata. Anzi, nonostante i complessi e travolgenti fenomeni di globalizzazione e trasformazione socio-economica, le esigenze di differenziazione, di autonomia, di contrapposizione si sono moltiplicate nel mondo contemporaneo, utilizzando spesso come forma di espressione l. a. pratica e l. a. professione religiosa. Osservare questi fenomeni religiosi, los angeles loro natura, il loro perpetuarsi, los angeles loro capacità di adattamento e di trasformazione e, al pace stesso, l. a. loro caparbia insistenza in un radicamento nel passato, consente di considerare in una luce più ampia e differenziata l. a. pluralità delle espressioni religiose che caratterizza il mondo contemporaneo.

Show description

Read or Download Antropologia delle religioni: Un'introduzione (Percorsi Laterza) (Italian Edition) PDF

Similar religion in italian books

Correggere la chiesa. Confessioni di un vescovo (Italian Edition)

"Dom Clemente scriveva con moderazione, equilibrio e tranquillità, da buon benedettino qual period, il che dà più valore alle sue riflessioni. Quello che afferma è stato già detto e pubblicato varie volte, ma il fatto che queste cose siano nation dette da un vescovo, conferisce loro un maggior peso. Nella Chiesa romana è grande il peso della burocrazia e are available in ogni burocrazia le idee nuove penetrano difficilmente.

La porta ermetica (Esoterismo e alchimia) (Italian Edition)

Quest'opera del Maestro Giuliano Kremmerz, che aveva visto los angeles luce nella sua prima edizione del 1910, viene qui riproposta riveduta, corretta e ampliata, arricchita da commenti di ermetisti contemporanei seguaci e continuatori dell'insegnamento kremmerziano. Il testo contiene le indicazioni teoriche e istruzioni pratiche che consentiranno all'Adepto di realizzare concretamente l. a. sintesi tra materia e spirito, tra umano e divino.

Il martirio di Maria Goretti: Passione di Cristo. Passione di Marietta (Italian Edition)

Maria Goretti è conosciuta in modo particolare in step with l. a. sua fantastic tragica e gloriosa – fu uccisa, a poco meno di 12 anni, dal giovane Alessandro Serenelli, nel corso di un tentativo di stupro – ma diede prova di qualità eccezionali durante tutta los angeles sua brevissima esistenza. l. a. sua fu una vita di duro lavoro, di serena obbedienza filiale e di costante preghiera – in un contesto sociale non diverso da quello di quasi tutte le ragazze nell’Italia povera e rurale della tremendous del XIX secolo –, che culminò nel 1902 conil drammatico martirio che l’avrebbe portata, nel 1950, alla santificazione advert opera di papa Pio XII.

Gianluca Firetti. Santo della porta accanto (Italian Edition)

A distanza di un anno dalla sua scomparsa, Gianluca Firetti, Santo della porta accanto, racconta di come Gian sia entrato nelle vite di tante persone, soprattutto dei più giovani, delle mamme e dei papà e - come countless electronic mail testimoniano - delle meraviglie che il suo esempio genera nei cuori. Gian non è morto disperato, ma affidato.

Additional resources for Antropologia delle religioni: Un'introduzione (Percorsi Laterza) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.74 of 5 – based on 25 votes